Villa Las Tronas
Villa Las Tronas è un hotel di lusso situato su un promontorio a picco sul mare.
Il nome Las Tronas - che in algherese significa "i pulpiti" - deriva dalla forma di alcuni faraglioni che circondano la Villa, ora in gran parte erosi dal mare.
La villa è circondata per tre lati dall'acqua cristallina della baia ed è immersa nel verde di un parco di quasi due ettari che la separa dal lungomare cittadino.
E' un'ex residenza reale e dista pochi passi dal centro storico di Alghero.
La Villa è un ambiente di classe, che vanta un’eleganza e un fascino d’altri tempi, ha 18 camere, 4 Classical Suite, 2 Executive Suite, ognuna contraddistinta da un proprio stile. Tutte le camere sono arredate in modo classico ed elegante e hanno una vista sul mare o sul parco, alcune con terrazza panoramica.
La struttura è dotata di un'area Spa che comprende un Beauty Center, palestra, piscina coperta con acqua di mare (riscaldata), sauna, bagno Turco, idromassaggi e solarium.
Il ristorante si affaccia sul mare e offre un menù ispirato alla tradizione sarda. Gli ingredienti sono tutti di altissima qualità, locali e di stagione, per una proposta di cucina saporita ma anche sana e genuina.
Nella stagione estiva gli ospiti del Villa Las Tronas possono prendere il sole nell’elegante terrazza privata, a bordo della piscina con acqua di mare.