Spiagge nascoste Alghero

Spiagge nascoste ad Alghero: spiagge e calette sconosciute ai più nella zona di Alghero Capo Caccia.

Sei alla ricerca di spiagge, calette o piccole insenature non inflazionate dove godere di un angolo di paradiso? Tutti ci ricordiamo il film The Beach, in cui Leonardo di Caprio viaggia con l’obiettivo di trovare la spiaggia perfetta: sabbia bianca, mare cristallino, natura incontaminata e pochi – o zero – turisti!

La zona della Sardegna che amiamo, l’area di Alghero Capo Caccia, sicuramente non è avara di spiagge meravigliose: basti pensare a Le Bombarde, Porto Ferro, Spiaggia Mugoni. Queste sono solo alcune delle pepite dorate che costellano il nostro angolo di paradiso sardo. Certo si sa, soprattutto nei periodi di altissima stagione queste spiagge vengono letteralmente e meritatamente prese d’assalto dai turisti, desiderosi di godere di una tale bellezza.

Esistono ad Alghero calette, piccole spiagge o insenature segrete, “alla The Beach”?

Pensate a questo: è una calda domenica di luglio e i bastioni di Alghero sono insolitamente deserti: tutti al mare! Le spiagge sono gremite; Le Bombarde? Troppo affollamento. Pineta Mugoni? La coda per il parcheggio arriva fino alla strada! Lazzaretto? Saranno già tutti li con le borse frigo!

Ma se avessimo un’arma segreta? Il classico Piano B che in questi casi diventa il Piano A?

E’ qui che entra in gioco la conoscenza del territorio, respirare questo mare, questa macchia mediterranea e poi tirare fuori il colpo di genio, il classico coniglio dal cilindro con il quale stupire tutti: la spiaggia nascosta, quella che “la conosco solo io”.

In fin dei conti, ce ne saranno ancora? O finiremo per scoprire che la spiaggia nascosta che conosci solo tu è il classico segreto di Pulcinella?

E poi, tutto sommato, a cosa serve un luogo segreto se non a farlo scoprire? Per rimanere in ambito cinematografico, pensiamo ai Goonies e alla mappa del tesoro. Senza mappa, non avremmo avuto Goonies. Senza Goonies non avremmo avuto mappe. E nemmeno tesori.

Come raggiungere una spiaggia nascosta ad Alghero?

Se sei uno di quelli che amano il loro territorio e lo conoscono a fondo, sicuramente hai un elenco di spiagge nascoste, segrete ed esclusive alle quali solo tu ed una ristretta cerchia di illuminati ha accesso; non ti chiediamo di condividere con noi tutta la tua sapienza, ma di darci soltanto una singola prova che esistono effettivamente luoghi inesplorati – o quasi – anche qui ad Alghero. Indicaci qui sotto nei commenti solo una tra le calette esclusive del tuo repertorio. Te ne saremo grati.

Perchè in fin dei conti il nostro obiettivo è proprio questo: creare una mappa del tesoro. E quale ricchezza più grande delle meraviglie che circondano Alghero?

Tanto per iniziare, ti mostriamo la nostra mappa delle spiagge più belle. La trovi cliccando qui.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *